Le giovani professioniste che frequentano la CIDEF – Napoli sono prima di tutto un gruppo di amiche affiatate, unite da un sentimento di amicizia autentico e da un desiderio di condivisione e crescita profonda. Sono giovani donne, di età compresa tra i 25 e i 35 anni, con lavori diversi, tante passioni e interessi, ma con il desiderio di mettere tutto al servizio degli altri.
Giovani professioniste
Mission
I progetti a loro dedicati hanno lo scopo di offrire l’opportunità di elevare le loro conoscenze e le loro capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, per affrontare le esigenze materiali e sociali delle loro comunità, e di promuovere migliori relazioni attraverso l’amicizia vera e il servizio, costruendo un ambiente di fiducia e di speranza per tutte le donne e amiche che cercano un luogo che stimoli a costruire una vita piena.
Giovani professioniste
Le nostre attività
Le attività che si svolgono sono le più svariate: vanno da momenti di approfondimenti a momenti di socialità, dal volontariato a momenti ludici.
La promozione delle attività è sostenuta insieme ad altre associazioni come ARIA ets, Fondazione Grimaldi e Comunità di Sant’Egidio, che insieme a CIDEF, arricchiscono l’esperienza con il valore aggiunto delle persone. Uno dei momenti più significativi di questi ultimi anni è stato il volontariato al centro d’accoglienza di Roma “Mondo Migliore”. Quattro giorni a stretto contatto con i rifugiati, durante la Settimana Santa, proponendo loro diverse attività. Un’esperienza che ha lasciato tanto nel cuore delle nostre giovani donne – come l’importanza e il valore della vita – e che ha dato via a molte altre attività di volontariato, più piccole, ma più locali e costanti.
Giovani professioniste
I nostri valori
La CIDEF – Napoli per tutte le giovani professioniste è un luogo dove si desidera costruire un mondo migliore fatto di piccoli gesti e piccole cose, ma con grandi sogni! Il richiamo ai principi fondamentali della dignità umana sono costanti punti di riferimento in qualsiasi attività. La base delle diverse iniziative è lo sguardo di speranza sulla persona. Ci si impegna perché si crede fortemente che, attraverso il desiderio di uomini e donne che vogliono costruire il bene, si può ottenere il miglioramento dei contesti sociali: la vera rivoluzione pacifica di cui c’è bisogno.
Maria Elvira Dursio
Cell. 334 760 7319