Attività per giovani professioniste

Attività per giovani professioniste

Le giovani professioniste che frequentano la CIDEF – Napoli sono prima di tutto un gruppo di amiche affiatate, unite da un sentimento di amicizia autentico e da un desiderio di condivisione e crescita profonda. Sono giovani donne, di età compresa tra i 25 e i 35 anni, con lavori diversi, tante passioni e interessi, ma con il desiderio di mettere tutto al servizio degli altri.

Giovani professioniste

Mission

I progetti a loro dedicati hanno lo scopo di offrire l’opportunità di elevare le loro conoscenze e le loro capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, per affrontare le esigenze materiali e sociali delle loro comunità, e di promuovere migliori relazioni attraverso l’amicizia vera e il servizio, costruendo un ambiente di fiducia e di speranza per tutte le donne e amiche che cercano un luogo che stimoli a costruire una vita piena. 

Giovani professioniste

Le nostre attività

Le attività che si svolgono sono le più svariate: vanno da momenti di approfondimenti a momenti di socialità, dal volontariato a momenti ludici.

La promozione delle attività è sostenuta insieme ad altre associazioni come ARIA ets, Fondazione Grimaldi e Comunità di Sant’Egidio, che insieme a CIDEF, arricchiscono l’esperienza con il valore aggiunto delle persone. Uno dei momenti più significativi di questi ultimi anni è stato il volontariato al centro d’accoglienza di Roma “Mondo Migliore”. Quattro giorni a stretto contatto con i rifugiati, durante la Settimana Santa, proponendo loro diverse attività. Un’esperienza che ha lasciato tanto nel cuore delle nostre giovani donne – come l’importanza e il valore della vita – e che ha dato via a molte altre attività di volontariato, più piccole, ma più locali e costanti.

attività giovani professioniste
Giovani professioniste

I nostri valori

La CIDEF – Napoli per tutte le giovani professioniste è un luogo dove si desidera costruire un mondo migliore fatto di piccoli gesti e piccole cose, ma con grandi sogni! Il richiamo ai principi fondamentali della dignità umana sono costanti punti di riferimento in qualsiasi attività. La base delle diverse iniziative è lo sguardo di speranza sulla persona. Ci si impegna perché si crede fortemente che, attraverso il desiderio di uomini e donne che vogliono costruire il bene, si può ottenere il miglioramento dei contesti sociali: la vera rivoluzione pacifica di cui c’è bisogno.

Referente Giovani professioniste

Mariajosè Vecchione

info@cidef.it

Dicono di noi

La Cidef - Napoli per me rappresenta crescita, libertà, amore, affetto amicizia, autenticità, relazione, forza, coraggio, casa. Un posto da custodire con estrema cura che mi ha permesso di esprimere tutta me stessa e la persona che sono.

Marianna Giovane professionista e Tutor

Al PuntoClub insegno a giocare con la musica, ma in realtà sono le bambine che hanno insegnato a me la magia delle risate e del tanto divertimento. Il PuntoClub è quella nota che completa alla perfezione la colonna sonora della mia vita.

Alessandra Volontaria e insegnante di canto
Giovani professioniste

Progetti in corso

a
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt.

Support

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed do eiusmod tempor