In un’ottica di valorizzazione della donna, come fulcro e motore della famiglia, la C.I.D.E.F. Napoli dedica ad essa una serie di attività il cui scopo è quello di offrire momenti di riflessione sul ruolo che la donna è chiamata a svolgere in una società sempre più complessa come la nostra.
Le attività sono variegate e rivolte a professioniste, madri, nonne o semplicemente a donne che desiderano condividere interessi e momenti culturali.
Attività
01 Seminari di Antropologia
Seminari di Antropologia e di approfondimento dell’Etica sociale e professionale nei vari ambiti lavorativi della durata di due anni con incontri settimanali.
02 Laboratori per la formazione della donna
Laboratori per la formazione della donna (comunicazione efficace e relazionalità, percorsi professionalizzanti) suddivisi in appuntamenti mensili.
03 Manage familiare
Con cadenza settimanale sono anche organizzate lezioni frontali e partecipative a gruppi di otto-dieci persone sul “menage familiare”( gestione del proprio tempo tra lavoro professionale e conduzione familiare, organizzazione del menage familiare ecc.)
04 Terza età
Per la terza età, mensilmente, la C.I.D.E.F.Napoli organizza incontri conviviali durante i quali vengono condivisi interessi culturali o vengono affrontati dibattiti su temi di attualità, e molto altro.
05 Metodo “Feldenkrais”
Nella palestra della C.I.D.E.F.-Napoli si realizzano corsi di autoconoscenza, basati sull’integrazione fra movimento, sensazioni, sentimento e pensiero ; i corsi sono tenuti mediante il metodo “Feldenkrais” (dal nome del suo inventore Moshe Feldenkrais).
06 Centro di ascolto
Un centro di ascolto per le varie fasce di età delle signore il quale si pone l’obiettivo di dare un supporto morale a persone che vivono momenti di solitudine, situazioni di sofferenza o semplicemente che hanno bisogno di essere ascoltate; nel caso in cui non siano possibili incontri di relazionalità abituale, come ad esempio durante il periodo di lockdown, vengono organizzati incontri on-line.
Pia Rocco
Cell. 333 4658414